Recensione Cereali per la Colazione

I cereali per la colazione sono disponibili in svariati gusti e marche e spesso li acquisto per mangiare qualcosa di diverso o per arricchire yogurt e gelato. Oggi vi parlo dei miei cereali preferiti, sperando che le mie indicazioni possano tornarvi utili per i vostri eventuali futuri acquisti 🙂

  • Fiocchi di riso con frumento e orzo integrale e cioccolato fondente Coop

recensione cereali per la colazioneFlakes di riso (36%), frumento integrale (25.5%) e orzo integrale (6%), ingolositi da scagliette di cioccolato fondente (18%) e un po’ di zucchero. DSCF8123Sono sicuramente i miei cereali preferiti perchè restano molto croccanti anche dopo l’ammollo in latte caldo o tiepido. Probabilmente perchè sono un po’ più spessi dei classici fiocchi e quindi questo li rende molto più consistenti. Inoltre, il cioccolato non si scioglie in un nanosecondo come mi succede spesso con altri prodotti, quindi il sapore del latte rimane abbastanza invariato e tutto il gusto resta nelle cucchiaiate di cereali. Saziano molto e, grazie alla presenza dei vari cereali, il gusto non è affatto monotono. Purtroppo questi cereali si possono acquistare solo nei supermercati Coop.

  • Kellog’s Special K con cioccolato fondente

recensione cereali per la colazioneFlakes di riso (37%), frumento integrale (26%) e orzo (6.5%) con l’aggiunta di scagliette di cioccolato fondente (18%), zucchero e malto d’orzo. Gli ingredienti sono quindi molto simili ai precedenti cereali, con la differenza che, in questo caso, l’orzo non è integrale ed il cioccolato fondente è composto anche dai grassi del latte (perchè ce li abbiano messi, rimane per me un oscuro mistero!). IMG_20150628_103039La consistenza ed il sapore sono comunque molto buoni, anche se ho l’impressione che il cioccolato si sciolga più facilmente. Sono sicuramente più costosi dei precedenti (io di solito li trovo a quasi il doppio), ma quando vengono messi in offerta sono comunque un buon acquisto per coloro che non hanno supermercati Coop a disposizione.

  • Fiocchi di riso e frumento integrale con ciliegie, lamponi e fragole Coop

cereali-002Flakes di riso (41,5%), frumento integrale (29,5%) e orzo integrale (7%), arricchiti da pezzetti di frutti rossi (5%). IMG_20150706_074627Come consistenza, sono uguali ai “fratellini al cioccolato” descritti prima, ma ovviamente il gusto cambia grazie alla presenza della frutta, che conferisce un gusto fresco e naturalmente zuccherato. Rispetto ad altri cereali con frutti rossi assaggiati in precedenza, che mi sembravano eccessivamente dolci, al limite dello stucchevole, questi mi sembrano molto ben bilanciati e sono quindi approvati in pieno. Secondo me danno il meglio se accompagnati con dello yogurt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.