Peperoni Arrostiti

I peperoni arrostiti sono la soluzione perfetta per chi ama questi colorati ortaggi estivi, ma che spesso li evita a causa di difficoltà di digestione. La preparazione, infatti, un po’ lunga e noiosetta, prevede che i peperoni vengano privati della pelle e risultino quindi molto più leggeri. I peperoni arrostiti possono essere serviti come contorno o come condimento per delle croccanti bruschette. peperoni arrostitiUna volta preparati si conservano in frigo per 2 o 3 giorni, possono quindi essere preparati in anticipo ed essere mangiati all’occorenza.

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 kg di peperoni
  • 1 spicchio piccolo di aglio
  • 2 ciuffi di prezzemolo fresco
  • peperoncino piccante
  • sale
  • 4 cucchiai di olio evo

Preparazione:

Lavare i peperoni, asciugarli e porli su una padella antiaderente ben calda. A fiamma vivace, farli abbrustolire bene su tutti i lati, rigirandoli di tanto in tanto. DSCF0086

Una volta pronti, chiuderli all’interno di un sacchetto o di un contenitore di plastica per una decina di minuti (in questo modo la pelle verrà via più facilmente). DSCF0087Ora, armarsi di pazienza e spellare tutti i peperoni, eliminando anche i semi. Man mano, trasferire i peperoni spellati in un contenitore pulito. DSCF0090Condire i peperoni spellati con olio, sale, peperoncino in polvere, prezzemolo e aglio tritati finemente. Mescolare e richiudere con pellicola trasparente o con coperchio e lasciar riposare per almeno 15 minuti in modo che tutti i sapori si mischino tra loro.

 

Precedente Frittatine di Zucchine e Basilico Successivo Tisana al The Verde Rilassante e Digestiva

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.