Hamburger di Pollo e Spinaci

Gli hamburger di pollo e spinaci sono un secondo piatto sfizioso e veloce da preparare. hamburger di pollo e spinaciSono anche light perchè nell’impasto non vengono aggiunti grassi non indispensabili (come ad esempio le uova) e la cottura avviene in padella antiaderente solo con un filo di olio (che comunque potete omettere), quindi sono perfetti per questo periodo in cui abbiamo bisogno di mantenerci leggeri in vista delle abbuffate festive. hamburger di pollo e spinaci

Ingredienti:

  • 300 gr di petto di pollo
  • 200 gr di spinaci freschi
  • 40 gr di Grana o Parmigiano grattugiato
  • 1 pizzico di sale, pepe e noce moscata
  • pangrattato q.b.
  • Olio evo (facoltativo)

Preparazione
Tagliare il picciolo alla base degli spinaci. pulire spinaciLavarli accuratamente per eliminare ogni residuo di terra e asciugarli con un canovaccio o della carta casa.
Porre nel boccale del mixer il pollo e tritarlo. Tenerlo da parte in una ciotola. Tritare anche gli spinaci, unirli al pollo e aggiungere anche il formaggio. DSCF7099Mescolare tutti gli ingredienti, aggiustare di sale e aromatizzare con le spezie. DSCF7101Prelevare un po’ di impasto e, pressando con i palmi delle mani, formare gli hamburger. Passare ogni hamburger nel pangrattato e pressare delicatamente per farlo aderire bene.DSCF7102 Scaldare un filo di olio in una padella antiaderente e cuocere gli hamburger a fuoco vivace per qualche minuto per lato. Appena saranno coloriti, servire e gustare caldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.