Coppette di Yogurt con Lamponi, Cereali Soffiati e Nutella

Le coppette di yogurt con lamponi, cereali soffiati e nutella sono un dessert fresco e leggero, perfette come fine pasto estivo o come colazione rinfrescante, golosa e dietetica. Io non uso la vera e propria nutella, ma la mia adorata versione homemade vegana, così queste coppette restano davvero light oltre che slurposissime 🙂 Ci vogliono pochissimi minuti per preparare queste delizie monoporzione e potete personalizzarle e decorarle come più vi piace insieme ai bimbi, così le mangeranno ancora più volentieri 🙂coppette di yogurt con lamponi, cereali soffiati e nutella

L’effetto dolcificante viene dato dai lamponi e dalla crema al cioccolato, quindi è meglio utilizzare uno yogurt senza zucchero per evitare di aggiungere calorie inutili. 

Ingredienti per 1 porzione:

  • 4 cucchiai abbondanti di yogurt bianco magro senza zuccheri
  • 1 cucchiaino di crema spalmabile al cioccolato e nocciole vegan
  • qualche lampone fresco
  • 1 cucchiaio di riso soffiato
  • 1 cucchiaio di orzo soffiato
  • 1 cucchiaino di cioccolato fondente grattugiato

Preparazione:

In una coppetta o in un bicchiere versare 2 cucchiai di yogurt e mescolarlo con la crema spalmabile (la crema dovrà avere una consistenza molto fluida, quindi è opportuno che sia a temperatura ambiente. In alternativa si può scaldarla qualche secondo al microonde). Aggiungere il riso soffiato, il restante yogurt e l’orzo soffiato. Infine decorare con qualche lampone (precedentemente lavato) e con il cioccolato grattugiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.