Confettura di Pesche al Microonde

La confettura di pesche al microonde è un metodo facilissimo e veloce per avere sempre a disposizione una conserva fatta in casa, realizzata con ingredienti genuini e selezionati. P1050243Avevo intenzione di provare a fare la mia prima conserva di frutta utilizzando la macchina del pane, ma quando, spulciando il forum di Cookaround, ho scoperto che avrei potuto usare il microonde con disarmante facilità, non ho resistito alla tentazione di provare. E ho fatto benissimo, visto che senza fatica ho ottenuto una confettura perfetta.

Conservazione: se pensate di finire la confettura nel giro di una settimana, potete conservarla in frigorifero nei classici barattoli di vetro a chiusura ermetica. Se invece decidete di fare quantità significative di confettura o se non siete dei consumatori abitudinari e avete quindi necessità di prolungare la conservazione, allora optate per la sterilizzazione dei vasetti.

Ingredienti:

  • 1 kg di pesche
  • 400 gr di zucchero di canna integrale (in alternativa potete usare un qualsiasi altro tipo di zucchero semolato)

Preparazione:

Lavare le pesche con acqua fresca e tagliarle a spicchi eliminando il nocciolo. Porle in un contenitore adatto per la cottura in microonde e aggiungere lo zucchero. P1050230Mescolare bene e infornare a 800 per 10 minuti. Mescolare nuovamente e infornare per altri 10 minuti sempre alla massima potenza. Mescolare di nuovo e, se necessario, infornare per altri 5 minuti. P1050240Frullare con un un frullatore ad immersione, fino ad ottenere la consistenza che si preferisce, quindi più o meno liscia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.